DSO3

Work in Progress Bio-Medical, ha sviluppato un Sistema Intelligente che garantisce la perfetta deodorizzazione degli ambienti e dei mezzi attraverso un dispositivo atomizzatore che nebulizza ozono.

La sua interazione con il sistema di identificazione univoca ambientale, la calibrazione automatica della quantità di prodotto da erogare, del tempo di funzionamento del dispositivo, permette il corretto svolgimento delle attività.

La trasmissione su Piattaforma MICRODEFENDER, di tutte le informazioni raccolte, garantisce la massima tracciabilità dell’attività svolta. La Piattaforma di Gestione riporta l’elenco cronologico delle operazioni registrate comprendendo le informazioni inerenti al prodotto e dispositivo utilizzato. Il Report finale è la sintesi dell’avvenuta deodorizzazione.

È un dispositivo elettronico intelligente impiegato per la micronizzazione di ozono in ambienti confinati.

L’ozono erogato dal dispositivo consente il trattamento omogeneo degli odori in un ambiente confinato senza creare deposito e generare umidità.

L’abilitazione al funzionamento del DSO3 avviene a seguito della identificazione dell’ambiente da trattare.

L’ elaborazione delle informazioni acquisite avviano il ciclo di funzionamento del dispositivo DSO3 ed i led posizionati sulla parte frontale comunicano all’operatore il corretto svolgimento delle operazioni.

Al termine dell’attività di funzionamento le informazioni raccolte vengono trasferite al network MICRODEFENDER per l’elaborazione di un report di avvenuto trattamento includendo la tracciabilità e la verifica del corretto svolgimento delle attività di deodorizzazione.

CARATTERISTICHE

  • Portata O3: regolabile fino a 2.000 O3/h
  • Volume max trattabile: 200 m3

DSO3 utilizza l’ozono, elemento particolarmente indicato per il trattamento di deodorizzazione per via aerea degli ambienti confinati ed esposte a trattamento di micronizzazione.

L’impiego di tale agente avviene esclusivamente abbinato al dispositivo DSO3 per la decontaminazione degli odori di ambienti e superfici pulite ed asciutte.

CARATTERISTICHE

L’ozono è un gas incolore (ad alte concentrazioni è quasi azzurro), dall’odore pungente. Il simbolo dell’ozono è O3 perché è costituito da tre atomi di ossigeno. È un gas instabile che non può essere conservato e deve essere prodotto al momento dell’uso. Grazie a tale proprietà, è in grado di rompere le membrane cellulari di cellule batteriche, agenti patogeni, funghi ecc.

  • inodore
  • riutilizzo rapido degli ambienti trattati
  • non è necessario rimuoverlo dalle superfici trattate
  • eliminazione degli odori di origine microbica
    degradazione in elementi totalmente innocui (ossigeno)
  • trattamento di tutte le superfici comprese quelle più difficilmente raggiungibili